L’ora della terra: 23 marzo ore 20.30

L’Ora della Terra è il movimento globale WWF nato per dimostrare che  l’impegno e la passione di ognuno di noi può ispirare chi ci circonda e far nascere un grande cambiamento nel mondo.
Riteniamo che per gli alunni e i docenti che partecipano al progetto Greenschools sia fondamentale conoscere iniziative come questa, non solo per prendervi parte, come scuola o come singoli, ma anche per scoprire che il cammino promosso dal nostro progetto è “affollato” di numerose e lodevolissime iniziative e che pertanto il progetto Greenschools è parte di un progetto più grande, il cui obiettivo è la salvaguardia del pianeta e del suo futuro.
Nell’ambito di questa iniziativa, il 23 marzo alle 20.30 il mondo si spegne per un’ora: monumenti, case, uffici, città resteranno al buio per testimoniare l’impegno di cittadini, governi e organizzazioni nella lotta al cambiamento climatico e per uno stile di vita sostenibile.
“È molto di più di un’azione simbolica, è un gesto continuo che porta ad azioni reali, grandi e piccole, che stanno cambiando il Pianeta sul quale viviamo. Per mantenere il nostro stile di vita, stiamo divorando le risorse di un pianeta e mezzo. l’ora della terra è nata per dimostrare che possiamo cambiare tutto questo” si legge sul sito dedicato all’iniziativa, che potete visitare per trovare altre interessanti informazioni: wwf.it/oradellaterra.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: