E’ ora della FESTA!

festa asiliDopo un anno di intenso lavoro è giunto il momento della festa!!!!
Il progetto Green School è giunto a conslusione, le scuole hanno lavorato duramente dimostrando che con piccoli gesti quotidiani si possono raggiungere grandi risultati. Ecco perchè i protagonisti meritano un momento in cui vedere riconsociuto il loro impegno e quel momento sarà la prossima settimana:

Nel corso delle feste verranno consegnate le certificazione Greenschool, i simbolici assegni per le scuole che si sono distinte con eccellenti azioni di riduzione delle emissioni e con progetti di educazione ambientale e omaggi a tutte le scuole partecipanti per l’impegno profuso nel progetto.

Non mancherà, in entrambe le occasioni, un momento di intrattenimento e riflessione sulle tematiche ambientali!
Il 20 maggio a Taino ci sarà l’Associazione Culturale La TURCACANE che metterà in scena lo spettacolo Il professor Mangiafiabe“, una bizzarra conferenza in cui saranno le fiabe a guidare gli spettatori in un divertente percorso verso l’importanza delle scelte consapevoli, in un’ottica di educazione alimentare e ambientale. Quest’anno, inoltre, la festa rientra tra gli eventi del progetto Seminiamo il Futuro– nuovi apprendimenti e  nuovi saperi per la sovranità alimentare” realizzato da COLomba con il contributo del Comune di Milano.

Il 21 maggio a Besozzo ci sarà Totem che si occuperà, oltre che della selezione di alcuni video sulla sostenibilità, anche del laboratorio creativo “Festa del futuro possibile” durante il quale i piccoli e grandi spettatori verranno “catapultati” nel 2064 e saranno intervistati da “futuro possibile channel” sulle buone pratiche che hanno intrapreso a scuola, su come le hanno diffuse ad un pubblico più ampio, e come partendo dal loro esempio si è arrivati ad un cambiamento ambientale più grande… forse globale!

Il progetto Green School finisce…ma solo per quest’anno scolastico, nella speranza e convinzione che gli alunni e gli insegnanti vogliano portare avanti con passione le buone pratiche avviate… tutta l’estate a casa e poi di nuovo a scu0la a partire da settembre!

Cast e Agenda21Laghi anche quest’anno fanno i migliori complimenti alle scuole partecipanti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: