“Cambiamo registro” con Altreconomia

Segnaliamo con piacere l’interessante inziativa di Altreconomia “Cambiamo registro”, un progetto rivolto agli istituti superiori, in particolare alle classi 4° e 5° della Lombardia, realizzato grazie al contributo di Fondazione Cariplo.
Grazie a questo progetto vengono messi a disposizione i giornalisti professionisti della redazione con un modulo formativo su economie solidali, consumo critico e stili di vita sostenibili, senza alcun costo per gli istituti, direttamente presso la sede della scuola.
Nessuna spesa per le scuole e abbonamenti in omaggio per tutti gli studenti che partecipano
Il progetto nasce dalla volontà di rivolgersi ai ragazzi, per trasmettere un’informazione “sull’altra economia”, e appassionarsi a uno strumento – la rivista-, che possa offrire loro elementi preziosi per leggere la realtà e crearsi proprie opinioni.

Oltre alle tematiche sull’economia solidale, il consumo critico e gli stili di vita sostenibili, ci si potrà accordare con i giornalisti su eventuali altri temi d’interesse per gli studenti.
Per maggiori informazioni e per la richiesta d’intervento, è possibile compilare il form online che si trova sul sito Altreconomia.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: